L'importanza della chirurgia plastica ricostruttiva e i dilemmi che questa tendenza comporta

L'importanza della chirurgia plastica ricostruttiva e i dilemmi che questa tendenza comporta

Limportanza della chirurgia plastica Albania

La chirurgia plastica è diventata una tendenza popolare negli ultimi anni in tutto il mondo. I motivi per cui le persone scelgono di sottoporsi a chirurgia plastica sono diversi. Più la chirurgia plastica diventa popolare, più polemiche ci sono al riguardo, questa tendenza sta già ricevendo l'attenzione principale da celebrità e social media che ci raccontano costantemente dell'aspetto mutevole dei personaggi noti.
La maggior parte delle persone non è consapevole che esiste una differenza tra chirurgia plastica e chirurgia estetica.

1- La chirurgia plastica viene utilizzata per scopi medici o per ricostruire qualcosa che non è più come negli anni precedenti.
2- La chirurgia estetica migliora l'aspetto di una persona.

In quest'area le persone si dividono in due categorie: la prima categoria appartiene a persone che pensano che l'intervento chirurgico sia costoso e pericoloso, mentre altri ritengono che sia importante per scopi medici e per migliorare l'aspetto.

La bellezza è diversa e si ritrova ovunque percepita in modi diversi, come tale va trattato il nostro aspetto esteriore, per amare noi stessi prima di tutto, per accettare anche quando qualcosa non è in armonia con il nostro viso o con il nostro corpo e con tutto ciò dipende solo da noi sia che scegliamo di cambiare qualcosa o meno. Se abbiamo un bell'aspetto, ci sentiamo bene , soprattutto il genere femminile, anche se negli ultimi anni il numero tra i due sessi che si sottopongono a interventi estetici è pressoché uguale, ma le donne e le ragazze sono più attente al proprio aspetto fisico. Quando miglioriamo il nostro aspetto, le ragioni per le quali possono essere molte, si traduce in un aumento della fiducia in se stessi per la maggior parte dei pazienti, il che significa una maggiore disponibilità a provare cose nuove o ad essere più estroversi nella vita sociale,essere disposti a indossare determinati tipi di abbigliamento oa partecipare ad attività che in precedenza evitavamo a causa del complesso che potevamo avere prima con l'aspetto.

La chirurgia plastica migliora sicuramente la salute fisica, oltre all'aspetto. Possiamo fare riferimento alla rinoplastica (chirurgia del naso) che può migliorare la respirazione allo stesso tempo ma anche l'estetica del naso, anche la chirurgia di riduzione del seno migliora la postura del corpo, ma facilita anche il fisico in quanto un grande torace crea disagio, dolore al collo e alla schiena. Il miglioramento della salute mentale è anche un fattore che si guadagna dopo la chirurgia estetica, soprattutto nei giovani che rimodellano le orecchie o il naso. Nella nostra clinica, molti pazienti, ma anche i loro parenti, hanno assistito a una riduzione del livello di ansia dopo l'intervento chirurgico o un aumento dell'autostima per se stessi a causa del senso di fiducia in se stessi che creano dal loro nuovo aspetto.

Ognuno di noi è libero di decidere cosa è meglio per se stesso, senza essere influenzato da alcun fattore esterno ma solo da noi stessi. Il fatto che diventiamo madri e ci ritroviamo con una pelle appesa all'addome, che è sicuramente un segno lasciato dalla creatura forse più importante per noi, non significa che non abbiamo il diritto di chiedere ancora la stessa pancia che abbiamo avuto prima della gravidanza perché oltre ad essere madre, siamo ragazze e donne, abbiamo desideri e tutti i diritti per sentirci come desideriamo. Se ho un seno che dipende dal periodo di allattamento, ho certamente il diritto di migliorarlo e rimetterlo com'era prima, purché ciò sia possibile. Se ho un naso sproporzionato rispetto al viso, o anche orecchie che mi rendono complessa,è nostro diritto adattarci e non essere costretti a trovare gli angoli perfetti per vivere un momento.

Sono tanti i motivi per cui scegliamo di sottoporci a un intervento chirurgico, ma ovviamente la scelta deve essere ben ponderata, prima di tutto per essere sicuri di quello che vogliamo, per porci una serie di domande del tipo:

è necessario che io prenda questo passo?

Influisce sulla mia salute?

Mi allontanerò dall'originalità?

Quale chirurgo è più adatto per l'intervento che voglio eseguire?

Tutte queste domande possono aiutarti rispondendo nella nostra clinica, Dermolife, dove migliorare l'aspetto, preservare un'immagine originale, la salute fisica e mentale del paziente sono fondamentali per noi. Per soddisfare tutti i criteri per i nostri pazienti, abbiamo scelto negli anni di collaborare con i migliori chirurghi plastici e ricostruttivi che operano in Europa ma anche nel mondo, il servizio post-operatorio in qualsiasi momento dal nostro personale medico, prezzi convenienti, i risultati del successo sono le metriche standard con cui la nostra clinica è leader nel campo della chirurgia estetica. Se vuoi migliorarti in qualsiasi aspetto, fallo! Se ci riferiamo all'aspetto, è sufficiente prendere la decisione, esaudiamo il tuo desiderio a Dermolife!



Il Nostro Blog
Dove sul tuo corpo puoi ottenere la liposuzione? Uomini e donne hanno scelto la liposuzione nella loro lotta contro sacche di grasso testardo
Quale intervento chirurgico al seno è giusto per te? Spiegazione di aumenti, rialzi e riduzioniI seni sono disponibili in una vasta gamma di forme e dimensioni, proprio come le donne che li hanno.