Trattamenti Anti Smaliature - Clinica Dermolife

Consultazione Gratuita

Le strisce sono cambiamenti nella superficie della pelle in cui appaiono come crepe e segni. Sono creati a causa della perdita di elasticità della pelle e inizialmente sono rossi ,man mano che col tempo diventano bianchi.

1) I MOTIVI DELLA CREAZIONE DELLE SMALIATURE:


Aumento o perdita di peso, pubertà, ecc.

2) TRATTAMENTO ESTETICO


Il trattamento più importante dovrebbe essere la prevenzione. È necessario migliorare lo stile di vita attraverso una dieta ricca di proteine, vitamine e sali minerali, facendo attività fisica e applicando creme speciali.

3) IL TRATTAMENTO È EFFETTUATO IN ALCUNI MODI:


1) Peeling per eliminare le cellule morte.
2) Alimenti con acido ialuronico, vitamine E, collagene, elastina ecc.
3) Massaggio emolinfatico con i giusti prodotti (creme a base di acido mandelico, acido glicolico) per livellare lo strato di pelle. 4) Esposizione ai raggi UVA per uniformare il colore della pelle.
A seconda della lunghezza e della profondità delle strisce, possono essere necessarie da 28 a 40 sessioni di trattamento con i metodi sopra menzionati.

4) DERMOROLLER


Uno dei metodi più innovativi di trattamento delle strisce è il dermaroler. La tecnica utilizzata è Micro-aghi in cui diverse centinaia di microscopiche età perforano la pelle per formare collagene e promuovono il processo di riempimento per:

- Segni dopo che l'acne o altri traumi della pelle sono stati rimossi
- Rughe
- Strisce
- Cellulite

Il metodo di micro-aghi con dermaroler consiste nell'utilizzare le naturali capacità di autorigenerazione dell'organismo. L'organismo risponde perforando con microaggressioni, come farebbe con qualsiasi altro oggetto che penetra nella pelle. L'introduzione di piccole e sottili età nella pelle stimola l'emergere di nuove cellule che si trasformano in collagene. Questo nuovo collagene si lega all'esistente nell'epidermide donando più spessore alla pelle, riempiendo i segni e le rughe, facendo così una rigenerazione completa della pelle. Dermaroller è uno strumento certificato per uso medico. È sterile e monouso, condizioni indiscutibili per garantire la massima sicurezza del paziente. Dermaroller ha ottenuto il certificato di qualità per la sua produzione e distribuzione.

- Utilizzare per strisce

La tensione della pelle provoca la sua rottura che crea meno e cicatrici. Ad oggi sono stati difficili da rimuovere e l'uso di creme o trattamenti laser non ha prodotto i risultati desiderati. Nel 2007, molti medici hanno iniziato a utilizzare la micro-tecnica di Dermaroller per trattare le strie, per stimolare nuove cellule come i fibroblasti che si trasformano in collagene ed elastina. Questo non è un trattamento doloroso.

- Come viene eseguito il trattamento

30 a 45 minuti prima dell'inizio del processo, applicare una crema anestetica. L'area da trattare e microneedling con Dermorolle per 20-30 minuti viene disinfettata. Il risultato alla fine del trattamento è una pelle arrossata e piccole goccioline di sangue sulla superficie. Il massaggio finale con il prodotto specifico individuale riempirà immediatamente i microcanali aperti raggiungendo lo strato attivo della pelle. L'eruzione cutanea nell'area trattata può durare 2 o 3 giorni, ma ciò non impedisce la vita normale, come il lavoro o la scuola. Dopo il trattamento, la rigenerazione stimolata dura circa 4-6 settimane, un momento in cui il trattamento viene ripetuto.

5) CABOXYTERAPIA


La carbossiterapia è un trattamento che viene utilizzato per combattere la cellulite, le strisce. Funziona grazie all'azione dell'anidride carbonica che reagisce alla pelle dandole un aspetto più sano e combattendo il grasso.

- Cos'è la caboxyterapy?

L'anidrite carbonica è un gas naturale presente in ogni corpo umano. È un sottoprodotto del metabolismo e aumenta con l'aumento della tensione muscolare. Ciò significa che quando si esegue l'attività fisica, aumenta la quantità di biossido di carbonio nel tessuto. Il ruolo del biossido di carbonio è quello di espandere i vasi sanguigni e in questa forma porterà più ossigeno ai muscoli. Pertanto i muscoli crescono dopo l'attività fisica. L'anidrite carbonica (CO2) ha un altro ruolo importante; distrugge le cellule adipose sotto la pelle. Per questo motivo la terapia carbossilica viene utilizzata per trattare la cellulite e le strisce. Oltre all'effetto sulle cellule adipose, l'anidrite carbonica aumenta la quantità di sangue nel tessuto fibroso della pelle dandogli un aspetto più sano. Interferisce con la cellulite e il grasso eliminandoli.

- Come funziona la terapia carbossilica?

Prima di tutto è necessario un esame medico della cellulite per decidere la quantità di CO2 da iniettare. La sessione dura 10-15 minuti in cui la CO2 viene iniettata sotto la pelle in età molto sottile. (dopo 0,3 mm). Il processo è molto semplice e non richiede tempi di recupero e non viene utilizzata l'anestesia. Il trattamento non provoca allergie o effetti collaterali. La terapia carbossilica può essere eseguita da 4 a 16 sessioni. Le sessioni possono essere tenute quotidianamente o ogni 3-4 o 7 giorni.