Palloncino Gastrico

Consultazione Gratuita

Palloncino Gastrico

Un corpo elegante è stato ed è ancora oggi un simbolo della bellezza e della salute umana. Il peso ideale è quello che si armonizza perfettamente e perfettamente con la relazione tra lunghezza e quantità di grasso immagazzinato nel nostro corpo. Quando una persona è in sovrappeso, questo è indicato dalla creazione di anestetici di forma corporea, dimensioni e aspetto di masse sproporzionate con lunghezza ed elementi naturali del corpo. Le persone in sovrappeso e obese, oltre al lato estetico, hanno anche un problema psicologico ed emotivo in quanto si sentono esclusi dalla società in molti casi a causa della loro distorta immagine di sé. Una sana perdita di peso con effetti a lungo termine sarebbe la soluzione ideale per migliorare sia la parte sanitaria, estetica, sia quella emotiva e psicologica di questa parte della popolazione.Il palloncino gastrico è un metodo di trattamento contemporaneo che consente di perdere peso senza ricorrere all'intervento chirurgico.
BIB (Bioenterics Intragastric Balloon), è un dispositivo morbido ed elastico che viene inserito nello stomaco del paziente attraverso una procedura endoscopica. È riempito con siero fisiologico sterile. Il posizionamento del palloncino viene solitamente eseguito con il paziente in sedazione, quindi per questa procedura non è necessaria l'anestesia generale.
Il palloncino intragastrico riempie parzialmente lo stomaco, inducendo una sensazione di sazietà prematura. In questo modo, il BIB aiuta a ridurre e controllare le porzioni alimentari consumate, associate alle necessarie modifiche del comportamento dietetico, personificando un metodo efficace, non chirurgico, per combattere l'obesità. Il principio di base del BIB consiste nello stimolare il fondo gastrico, la parte superiore dello stomaco che è particolarmente ricca di recettori, che quando stimolata dal palloncino (o dalla dilatazione fisiologica gastrica indotta dal cibo), invia un segnale di "sazietà" al sistema sistema nervoso centrale. Inoltre, l'occupazione parziale del volume gastrico riduce la quantità di cibo che il paziente riesce a mangiare a un pasto.
La maestria di DERMOLIFE® Surgeons sulla base di conoscenze approfondite, anni di esperienza, tecniche all'avanguardia nel campo della chirurgia estetica e della chirurgia bariatrica, combinate con la loro straordinaria sensibilità alla bellezza, consentono ai nostri chirurghi italiani di consegnare il pallone gastrico con i massimi risultati , indicandoti il più bello per te, perché CHI RICHIEDE L’ECCELENZA, SELEZIONA DERMOLIFE®.
I chirurghi estetici DERMOLIFE® forniscono consigli sull'aerostato gastrico quando:

► Non sei riuscito a perdere peso anche dopo molti tentativi con rimedi convenzionali come dieta, attività fisica o vari farmaci.
► Ha un indice di massa corporea molto elevato, introducente a l'obesità.
► Hai altre patologie legate all'obesità.
► Prima della chirurgia bariatrica per il trattamento dell'obesità in pazienti con BMI estremo.



Dopo L'Intervneto di Palloncino Gastrico

Per questo riceverai sieri endovenosi durante la procedura in modo da poter iniziare gradualmente a bere liquidi dopo le prime 2 ore dopo la procedura. I primi giorni possono essere associati a una leggera nausea, gonfiore che, dopo aver seguito una dieta regolare di 1 settimana offerta e spiegata a fondo dallo specialista, scomparirà. Questa dieta aiuta ad accomodare rapidamente lo stomaco con il dispositivo al suo interno in modo che il paziente non provi alcun disagio nei mesi a venire. Grazie alla dieta della prima settimana, gradualmente verranno consumati cibi solidi, come carne e verdure, che sono sempre molto importanti in una procedura di perdita di peso regolare e accurata. Nei casi in cui la nausea del primo giorno è un problema per il paziente, sarà trattata con farmaci antiemetici orali. Dopo l'intervento, il paziente sarà in grado di tornare alla propria attività quotidiana dopo 7 giorni, mentre si consiglia di riprendere dopo 8 settimane un intenso esercizio fisico come palestra, jogging o vari sport. Lo specialista competente fornirà sempre supporto e consulenza post-procedura, oltre a definire il miglior corso di trattamento, valutare i kg persi e verificare la tolleranza del paziente alla dieta della prima settimana.

PROCEDURA

Il palloncino gastrico è un intervento delicato e personalizzato e come tale richiede una consulenza specialistica molto attenta. Durante la prima visita, il chirurgo DERMOLIFE® valuterà le caratteristiche di salute, muscoli, pelle, grasso e BMI. Valuterà le caratteristiche del tronco del corpo, valuterà anche i possibili anestetici e analizzerà attentamente la fisionomia di tutto il corpo per un risultato più soddisfacente e naturale in completa armonia con tutto il corpo. Durante la prima consultazione il chirurgo DERMOLIFE® condurrà una conversazione aperta molto dettagliata con te e ti illustrerà tutti gli obiettivi e i risultati estetici che possono essere raggiunti in modo da avere aspettative concrete e realistiche. Il chirurgo DERMOLIFE® valuta anche la tua salute per escludere varie malattie, coagulazione del sangue, problemi cardiovascolari o polmonari che possono influenzare l'esito finale dell'intervento. Prima dell'intervento chirurgico, il nostro chirurgo ti fornirà istruzioni precise sulla nutrizione prima e dopo l'intervento chirurgico, la somministrazione di farmaci e il consumo di alcol e tabacco. Dovresti anche eseguire alcuni esami in anticipo, come una visita cardiologica, una radiografia polmonare e alcuni esami del sangue e delle urine standard. Dopo aver riassunto tutte le risposte a questi esami, è tempo di una consultazione con il nostro anestesista del personale per decidere sullo stato di salute generale e l'opportunità di eseguire l'intervento estetico in questione. Al termine della consultazione il chirurgo, insieme a te, sceglierà la procedura più appropriata per il tuo caso. In ogni caso, il nostro personale chirurgo garantisce risultati sorprendenti e ti sentirai più bello che mai perché DERMOLIFE® GARANTISCE SALUTE E BELLEZZA.

Quando si subisce un intervento, una delle preoccupazioni più comuni è l'anestesia. In ogni caso, lo staff DERMOLIFE® preferisce selezionare, ove possibile, l'anestesia di sedazione locale, garantendo un recupero immediato della persona a seguito dell'intervento rispetto all'anestesia generale. L'anestesia locale nel caso di BIB viene eseguita con uno spray anestetico che viene spruzzato nell'area della gola garantendo l'assenza di dolore. Mentre la sedazione consiste nell'iniezione endovenosa di farmaci che riducono l'ansia e provocano uno stato di sonno leggero o un po 'più profondo. La persona è rilassata e addormentata. Vale la pena notare che nell'anestesia locale l'intubazione non viene utilizzata trattenendo la respirazione spontanea della persona, evitando l'uso di dispositivi che garantiscono la respirazione durante l'anestesia generale.

In ogni caso, lo staff DERMOLIFE® mira a fornire alla persona un'esperienza fluida e senza dolore. La procedura viene eseguita seguendo un protocollo preciso che garantisce la massima qualità e sicurezza. Dopo la sedazione del paziente, il palloncino intragastrico decomposto viene inserito attraverso la bocca e l'esofago direttamente nello stomaco, con la stessa procedura di un normale gastroscopio. Il chirurgo prima esamina attentamente lo stomaco e il suo interno attraverso un telescopio endoscopico, per valutare se non ci sono anomalie che possono influenzare l'intervento, quindi procede con l'insistenza del dispositivo. Il processo di deglutizione è facilitato grazie all'anestetico locale con Spray eseguito sul paziente prima di iniziare la procedura per intorpidire l'area della gola in modo che non senta alcun dolore. Quando il palloncino viene posizionato nella posizione corretta all'interno dello stomaco, viene immediatamente riempito con soluzione salina sterile attraverso un piccolo catetere di riempimento attaccato al palloncino. Quando il palloncino viene gonfiato alla dimensione appropriata, specifica delle caratteristiche personali di ciascun paziente, il catetere viene delicatamente estratto dall'estremità esterna espellendolo. Il BIB si spegne automaticamente grazie alla valvola a chiusura automatica. Il palloncino imbottito è troppo grande per passare attraverso l'intestino e quindi può "nuotare" liberamente attraverso la cavità gastrica.
La durata della procedura varia, ma richiede generalmente circa 10-20 minuti. Lo scopo di questa misura è produrre una sensazione "artificiale" di sazietà nello stomaco e ridurre la capacità del paziente di consumare grandi quantità di cibo o succo durante un pasto. Il sistema BIB è un intervento relativamente minore e il paziente è in grado di tornare a casa immediatamente dopo la procedura. L'obiettivo dei nostri chirurghi italiani è realizzare il Palloncino gastrico con i massimi risultati, il che significa perdita di peso rapida, efficiente ea lungo termine per un corpo in completa armonia che ti fa sentire bene sia fisicamente che emotivamente, perché DERMOLIFE® GARANTISCE SALUTE E BELLEZZA.

Immediatamente dopo l'intervento, la quantità di liquido assunta per via orale dovrebbe essere limitata. Per questo riceverai sieri endovenosi durante la procedura in modo da poter iniziare gradualmente a bere liquidi dopo le prime 2 ore dopo la procedura. I primi giorni possono essere associati a una leggera nausea, gonfiore che, dopo aver seguito una dieta regolare di 1 settimana offerta e spiegata a fondo dallo specialista, scomparirà. Questa dieta aiuta ad accomodare rapidamente lo stomaco con il dispositivo al suo interno in modo che il paziente non provi alcun disagio nei mesi a venire. Grazie alla dieta della prima settimana, gradualmente verranno consumati cibi solidi, come carne e verdure, che sono sempre molto importanti in una procedura di perdita di peso regolare e accurata.
Nei casi in cui la nausea del primo giorno è un problema per il paziente, sarà trattata con farmaci antiemetici orali. Dopo l'intervento, il paziente sarà in grado di tornare alla propria attività quotidiana dopo 7 giorni, mentre si consiglia di riprendere dopo 8 settimane un intenso esercizio fisico come palestra, jogging o vari sport. Lo specialista competente fornirà sempre supporto e consulenza post-procedura, oltre a definire il miglior corso di trattamento, valutare i kg persi e verificare la tolleranza del paziente alla dieta della prima settimana.
Alla fine del periodo, il palloncino viene rimosso con lo stesso metodo del suo posizionamento, ovvero per via endoscopica dal chirurgo specialista che ha effettuato il primo giorno di intervento. Il risultato finale, a seconda delle necessità e del desiderio del paziente, sarà una perdita di peso di 20-30 kg in un corpo sano.
La maestria dei chirurgi DERMOLIFE® sulla base di conoscenze approfondite, anni di esperienza, tecniche all'avanguardia nel campo della chirurgia estetica e della chirurgia bariatrica, combinate con la loro straordinaria sensibilità alla bellezza, consentono ai nostri chirurghi italiani di consegnare il pallone gastrico con i massimi risultati , indicandoti il più bello per te, perché CHI RICHIEDE L’ECCELENZA, SELEZIONE DI DERMOLIFE®.