Depilazione Laser Definitiva - Clinica Dermolife

Consultazione Gratuita

Come concetto, la ceretta definitiva si riferisce all'eliminazione permanente dei peli. Ma la definizione più accurata in questo caso sarebbe ceretta permanente. Innanzitutto, i fattori genetici e familiari, nonché i singoli fattori influenzano se i peli nel corpo aumentano o meno. Ogni essere umano ha un certo numero di radici di capelli sparse in tutto il corpo, ma solo alcune sono attive, altre rimangono calme e non producono peli. Questi follicoli piliferi passivi, che non riescono a produrli, possono essere attivati sia per ragioni fisiologiche (che implicano l'uso di determinati medicinali come il cortisone) sia persino patologicamente, specialmente quelli di origine endocrina. Quindi ci sono parti del corpo come le ascelle o il pube, che sono controllate da singole secrezioni ormonali. È proprio per questi motivi che è quasi impossibile rimuovere definitivamente i peli dal corpo a meno che non vengano presi contemporaneamente alcuni medicinali che neutralizzano questa influenza ormonale. Pertanto, il determinante definitivo non è corretto, ma deve essere permanente, quindi il risultato è permanente nel tempo rispetto alle radici attive trattate. Dopo un corretto ciclo di trattamento, in alcuni soggetti, i risultati possono durare per più di un anno. Tuttavia, per consolidare questi risultati sono necessarie sessioni cicliche di manutenzione, ogni 2-5 mesi.



1) DEPILAZIONE O EPILAZIONE: CHE COSA È IL CAMBIAMENTO?

Il termine ceretta si riferisce alla rimozione dei peli sulla pelle. Ad esempio, gli uomini rimuovono la barba e questo metodo è chiamato ceretta. Mentre l'epilazione consiste nel rimuovere completamente i capelli, rimuovendo anche la sua radice. Pinzette e pinzette sono gli strumenti più comunemente usati per l'epilazione. Anche gli impulsi laser e gli impulsi, sebbene non rimuovano meccanicamente i peli dalla pelle, emettono un impulso di luce, che penetra nella pelle, rigenerando la sua radice attraverso il calore, e questo processo è chiamato epilazione o scrubbing delle radici, e non ceretta.

2) LASER O PULSATA LUCE: MODI PER VITE I CAPELLI?

Il sistema laser e il sistema laser pulsante sono caratterizzati da due diversi meccanismi fisici che emettono impulsi di luce e rispondono alla specifica area della pelle in cui si trovano le radici dei capelli. Non è possibile decidere a priori se è meglio usare un laser o una luce pulsante per trattare i peli superflui. Alcuni lavori scientifici sono stati pubblicati in letteratura che mostrano prestazioni simili tra laser e luci a impulsi. La valutazione del fototipo della persona e la tipologia dei capelli trattati (diametro del colore, densità, ecc.) E un uso corretto degli strumenti sono elementi indispensabili per un'epilazione permanente e ottimale. Non tutti i sistemi di illuminazione a impulsi e non tutti i laser sono uguali. Pertanto, sono necessarie impostazioni diverse e personalizzate in base alle caratteristiche tecniche di ciascun apparecchio. Oggi ci sono alcuni piccoli tasti per l'uso domestico, ma i risultati non possono essere paragonati a dispositivi professionali. Inoltre, se usato in modo improprio a casa, gli strumenti possono rischiare di scottarsi. Le luci laser e ad impulsi possono essere utilizzate sia dal medico che dall'estetista, a condizione che quest'ultima abbia fatto in modo che l'educazione teorica e pratica appropriata sia riconosciuta dalle istituzioni statali competenti per operare successivamente con questo metodo.