Acido Ialuronico - Clinica Dermolife

Consultazione Gratuita

1) COS'È?

L'acido ialuronico è un ingrediente presente nei tessuti umani, compresa la pelle. Questa molecola è essenziale per la formazione di collagene e fibre elastiche e per mantenere la pelle idratata. I cambiamenti dell'acido ialuronico presenti nella pelle contribuiscono al suo invecchiamento nel tempo. L'acido ialuronico esiste naturalmente in tutti gli organismi viventi ed è un componente universale per gli spazi tra le cellule e i tessuti del corpo (spazio extracellulare). È una molecola che ha una struttura chimica identica a quella presente nei batteri animali o umani. Essendo identico a tutte le specie e a tutti i tipi di tessuti, l'acido ialuronico presente è biocompatibile nella sua interezza. L'uso dell'acido ialuronico è stato documentato in medicina, non solo in chirurgia estetica, ma anche in altri settori della medicina come l'ortopedia. Negli ultimi 20 anni, oltre 30 milioni di persone sono state trattate con successo con prodotti a base di acido ialuronico.

2) QUANTO ESISTE L'ACIDO IALURONICO?

L'acido ialuronico utilizzato nella medicina estetica è il frutto di un complesso di laboratori sintetici. È sotto forma di un gel sterile, incolore e trasparente. La migliore qualità e l'allungamento tempestivo dell'assorbimento di acido ialuronico dipende dalla quantità di molecole di acido ialuronico e dai legami intermolecolari presenti in 1 ml di prodotto. Alla Dermo Life Clinic viene utilizzata la più alta qualità di acido ialuronico.

3) QUALI DIFETTI È UTILIZZATO L'ACIDO IALURONICO?

L'iniezione a base di acido Ialuronico viene utilizzata per correggere: Labbra, per dare loro più volume o semplicemente per renderle con un contorno più visibile. Splendore: ad esempio intorno alle labbra Rimodellamento dei contorni del viso come guance e barbe. Rughe intorno agli occhi Segni che lasciano l'acne, traumi come incidenti e vari anestetici del tessuto cutaneo. Rimodellamento del torace e del corpo.

4) COME SI UTILIZZA L'ACIDO IALURONICO NELLA MEDICINA ESTETICA?

L'acido ialuronico viene iniettato a piccole dosi nelle aree problematiche con una siringa molto sottile.

5) PU THIS ESSERE EFFETTUATO QUESTO TRATTAMENTO?

Sì. Le iniezioni di acido ialuronico vengono eseguite in centri ambulatoriali e il trattamento dura da 15-30 minuti. L'anestesia locale di solito non è necessaria, ma a volte viene usato un unguento per le aree di mal di denti come le labbra. In caso di iniezione di filler assorbiti più a lungo durante il riempimento di barba e guance, è consigliabile l'anestesia locale.

6) COME SI ESTENDE IL TRATTAMENTO BASE ACIDO IALURONICO?

L'acido ialuronico è un prodotto che viene assorbito e può durare da 2 mesi a 1-2 anni. I principali prodotti in vendita possono essere classificati in base ai loro diversi tempi di assorbimento. Ha riempitivi ad assorbimento rapido, tempo medio, riempimento lento e molto lento.

7) IL RISULTATO ESTETICO È PERMANENTE?

L'acido ialuronico non è un riempitivo permanente. Quando iniettato, viene gradualmente metabolizzato dall'organismo in momenti diversi a seconda della zona trattata e del tipo di prodotto utilizzato. L'effetto del riempimento e dell'ingrandimento o persino della formazione di rughe è immediato e dura da 2 a 12 mesi. Successivamente è possibile ripetere periodicamente il trattamento.

8) CHE COS'È IL MACROLANO?

Macrolan è un nuovo acido ialuronico ad assorbimento lento, circa 2 anni, prodotto dalla casa farmaceutica svedese Qmed di grande peso molecolare. È usato per rimodellare il corpo e correggere varie crepe e segni. È anche ampiamente usato per il riempimento del seno, per tutti coloro che non preferiscono un intervento chirurgico.

9) TRATTAMENTO PER INIEZIONE DI ACIDO IALURONICO?

Sì, poiché è una sostanza naturale, l'acido ailuronico non è un problema. Nelle prime 24-48 ore dopo il trattamento a base di acido ialuronico, potresti avere una leggera eruzione cutanea sulla zona trattata o una leggera flatulenza. Raramente è possibile verificare eventuali segni. Dopo alcune ore puoi coprire l'area con trucchi e rossetto.